Informazioni per i partner 2/2015

10 agosto 2015

 

Lancio della campagna

Si comincia!

Con l’affissione dei manifesti in tutta la Svizzera e un nuovo sito web il 10 agosto 2015 parte la campagna FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH. I partner possono partecipare attivamente e contribuire al suo successo.

Dall’11 al 16 agosto si svolgeranno in Brasile i campionati mondiali delle professioni (WorldSkills 2015). Con ogni probabilità la squadra svizzera otterrà ottimi risultati suscitando un forte interesse mediatico in patria. I campionati mondiali delle professioni sono il contesto ideale per il lancio della nuova campagna FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH. 

Manifesti in tutta la Svizzera
Il 10 agosto inizierà in tutta la Svizzera l’affissione dei manifesti. Per diverse settimane saranno visibili in 1500 punti le 17 immagini scelte per pubblicizzare la campagna. Inoltre, all'incirca 2000 manifesti compariranno anche su alcuni mezzi di trasporto pubblici.

Contemporaneamente sarà possibile accedere al sito della campagna, completamente rinnovato. I contenuti sono stati rielaborati dando maggiore risalto alle notizie e alle novità dal mondo della formazione professionale.

Il nuovo sito
La nuova struttura delle pagine permette di distinguere chiaramente i contenuti per il pubblico e quelli destinati agli specialisti, che hanno a disposizione un portale dedicato.

  • Bastano pochi click per saperne di più sulla formazione professionale: come funziona, quali sono i suoi corsi e quali sono le prospettive di lavoro. Attraverso i ritratti di alcune persone che hanno avuto una carriera di successo vengono illustrati i vantaggi della formazione professionale. La serie di ritratti sarà aggiornata regolarmente e in futuro si aggiungeranno anche brevi filmati.
     
  • Il portale dedicato si rivolge alle aziende, ai partner e ai media. Oltre a fornire informazioni contiene pagine di servizio dettagliate in cui è possibile scaricare testi, immagini, grafici e consultare i principali link sulla formazione professionale. Inoltre, si possono ordinare omaggi, pubblicazioni e materiale per fiere ed esposizioni.

Anche i partner possono contribuire alla promozione della campagna. Sul sito FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH sono disponibili numerosi strumenti da integrare in diverse attività di comunicazione. Per saperne di più continuate a leggere.

La vostra opinione ci interessa
La nuova campagna durerà cinque anni e verrà costantemente aggiornata. Non esitate a inviarci commenti e osservazioni all’indirizzo info@berufsbildungplus.notexisting@nodomain.comch.


Promozione della campagna

Partecipate con noi!

La buona fama della formazione professionale è un vantaggio anche per i partner. Per questo FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH conta sull’appoggio dei partner per promuovere la campagna attraverso le loro attività di comunicazione.

La formazione professionale permette ai giovani di integrarsi nella vita lavorativa offrendo loro ottime opportunità di carriera. Inoltre, fa sì che l’economia possa attingere anche in futuro da un ampio bacino di specialisti qualificati.

Investire nella formazione professionale dà i suoi frutti e il prestigio di cui gode lo conferma. Chi investe nella formazione professionale si assume un’importante responsabilità sociale e migliora la propria reputazione. FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH offre ai partner e alle aziende diverse possibilità semplici ma efficaci per integrare gli strumenti della campagna nella loro strategia di comunicazione (cartacea e online). I seguenti strumenti possono essere scaricati dal portale:

  • Logo e freccia: Il logo e la freccia sono disponibili in vari formati.
     
  • Banner: I banner possono essere integrati in qualsiasi sito. Cliccandoci sopra l’utente si collega alla homepage di FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH. Su richiesta delle organizzazioni del mondo del lavoro vengono realizzati banner specifici dedicati alle singole professioni. Scrivere a info@berufsbildungplus.notexisting@nodomain.comch.
     
  • Soggeti della campagna: I soggetti della campagna sono disponibili come dati pronti per la stampa.
     
  • Testi e immagini: Nella raccolta online di testi e immagini è possibile trovare articoli e reportage sulla formazione professionale. I testi e le immagini possono essere pubblicati gratuitamente in giornali, riviste e su Internet. La raccolta viene costantemente ampliata.
     
  • Prestito di materiale per fiere ed esposizioni: i partner e le aziende possono prendere in prestito il materiale per fiere ed esposizioni di FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH.
     
  • Omaggi: nello shop online è possibile ordinare gratuitamente alcuni articoli omaggio.
     
  • Adesivo per le aziende formatrici: Con questo adesivo le aziende formatrici evidenziano il loro impegno per la formazione professionale e rafforzano la loro immagine. L’adesivo è disponibile in forma cartacea e in formato elettronico per la stampa.

Se avete domande su come integrare gli strumenti nella vostra attività di comunicazione rivolgetevi alla responsabile della campagna Gerda Lüthi (SEFRI): gerda.notexisting@nodomain.comluethi@sbfi.notexisting@nodomain.comadmin.notexisting@nodomain.comch / 058 464 05 83


Abbonarsi

Il servizio «Informazioni per i partner» fornisce agli specialisti e alle persone interessate aggiornamenti sulla campagna FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH. Per abbonarsi inviare un’e-mail all’indirizzo info@berufsbildungplus.notexisting@nodomain.comch