Gli spot 2017

Per dieci anni la campagna FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH è stata visibile principalmente su cartelloni pubblicitari e mezzi pubblici. Quest’anno la si troverà anche in TV e su Internet.

Il mezzo utilizzato è nuovo, ma per quanto riguarda i contenuti e la presentazione non cambia nulla. Ognuno dei cinque spot di FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH narra in forma sintetica una storia («Inizia come … diventa»). Il linguaggio senza fronzoli trasmette in maniera semplice e chiara il messaggio centrale della campagna: i professionisti fanno strada.


Inizia come operatrice socioassistenziale, diventa traduttrice.


Inizia come installatore elettricista, diventa organizzatore di eventi.


Inizia come informatico, diventa zoologo.


Inizia come muratore, diventa maestro di karatè.


Inizia come impiegata di ristorazione, diventa tecnica di sala operatoria.

Integrare e condividere

Partner, scuole e altre istituzioni attive nel campo della formazione possono utilizzare gratuitamente gli spot. Tramite il canale YouTube della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) possono essere visualizzati in streaming, condivisi sui social media, integrati in un sito o scaricati (v. colonna principale).


Link

Sostieni la campagna
Le aziende, i Cantoni e le organizzazioni del mondo del lavoro possono sostenere la campagna FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH integrandola nella loro strategia di comunicazione.
Partecipare


Archivio

FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH è stata lanciata nel 2007 e da allora ha aggiornato costantemente i suoi contenuti.
Campagna 2013
Campagna 2009
Campagna 2008
Campagna 2007