QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEGLI ADULTI

Ogni anno sono circa 9000 gli adulti che conseguono un attestato federale di capacità (AFC) o un certificato federale di formazione pratica (CFP): in questo modo hanno maggiori opportunità sul mercato del lavoro. Grazie alla qualificazione professionale per gli adulti le aziende si assicurano il proprio fabbisogno di personale qualificato.


Per gli adulti, la qualificazione professionale è una scelta che paga

L’attestato federale di capacità (AFC) e il certificato federale di formazione pratica (CFP) sono titoli professionali riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Conseguendo un titolo professionale richiesto sul mercato gli adulti sono preparati a soddisfare le esigenze del mondo lavorativo e creano i presupposti per migliori condizioni di assunzione, una maggiore sicurezza del posto di lavoro e migliori opportunità di carriera.


Collaboratori qualificati per imprese forti

La qualificazione professionale degli adulti risulta vantaggiosa anche per i datori di lavoro. La presenza di manodopera qualificata che apporta competenze teoriche e pratiche è un fattore decisivo per il successo aziendale perché garantisce la qualità dei prodotti o dei servizi offerti e favorisce la buona reputazione dell’azienda e del settore in cui opera.