INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 17 maggio 2018

Bandiera WorldSkills in visita a San Gallo

Il CO degli WorldSkills Kazan 2019 ha ideato una staffetta con bandiera dal nome "Flag Relay" per pubblicizzare i campionati mondiali delle professioni del 2019 in Kazan, Russia. La bandiera farà tappa in (quasi) tutte le città in cui si sono svolte in passato le WorldSkills Competitions e lunedì 28 maggio 2018 si fermerà a San Gallo. I campionati mondiali delle professioni si sono già tenuti due volte a San Gallo (1997 e 2003). Fotografia: Corea, 9 aprile 2018

Per saperne di più

 

Bandiera WorldSkills in visita a San Gallo

Attualità 11 maggio 2018

10ª Giornata sulla formazione professionale

Il 16 maggio 2018 i microfoni di 26 radio regionali saranno puntati sull’apprendistato, in tutte le aree del Paese. In programma gli Swiss Skills 2018 (Campionati Svizzeri delle Professioni centralizzati), le possibilità di carriera dopo la formazione di base e l’effetto integrativo della formazione professionale per i giovani adulti.

Link

10ª Giornata sulla formazione professionale

Attualità 09 maggio 2018

EuroSkills Budapest – il pubblico si fa il proprio film

«Pronti, partenza, telecamera» è stato il motto dello scorso fine settimana per lo SwissSkills Team che a settembre competerà per la Svizzera agli EuroSkills di Budapest. Nel centro di formazione professionale di Hotel & Gastro formation a Weggis, l’attuale nazionale svizzera delle professioni si è riunita in occasione di una formazione sui media, per imparare a stare correttamente davanti alla telecamera e dietro al microfono. 

per saperne di più

EuroSkills Budapest – il pubblico si fa il proprio film

Attualità 01 maggio 2018

Esame federale di maturità professionale: Ideale per gli adulti che lavorano

Ogni anno circa 14 000 persone conseguono un attestato di maturità professionale. La maggior parte frequenta un ciclo di formazione riconosciuto (a tempo pieno o parallelo all’attività lavorativa) durante o dopo la formazione professionale di base. Le competenze necessarie per le discipline della maturità professionale e per l’approccio interdisciplinare possono essere però acquisite anche autonomamente o frequentando un ciclo di formazione preparatorio presso un operatore privato. Dopo la preparazione individuale è possibile sostenere l’EFMP organizzato a livello centrale.

Per saperne di più

Esame federale di maturità professionale: Ideale per gli adulti che lavorano