INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 19 novembre 2018

Cité-métiers.ch Geneva

Cité-metiers.ch (20.11. – 25.11.2018): orientamento, riconversione professionale, formazione continua? La fiera di Ginevra presenta a tutte le persone interessate l’universo dei mestieri, con padiglioni sul posto, dalla formazione accademica alla formazione continua.

www.cite-metiers.ch

Cité-métiers.ch Geneva

Attualità 15 novembre 2018

Gguida online sui diritti delle persone in formazione

La Jeunesse syndicale lancia il sito www.droits-des-apprentis.ch (francese/tedesco) a complemento della guida di riferimento Conosco i miei diritti. La piattaforma include 400 parole chiave che consentono di rispondere alle domande che i giovani in formazione si pongono. Questi ultimi hanno anche la possibilità di caricare il sito sul proprio smartphone. La versione cartacea della guida è sempre disponibile e può essere ordinata presso l'Unione sindacale svizzera (USS).

Link (francese/tedesco)

Gguida online sui diritti delle persone in formazione

Attualità 08 novembre 2018

BAM 2018 – Conoscere da vicino le professioni

Circa 130 espositori presenteranno le loro offerte alla Berner Ausbildungsmesse BAM (8. – 12. novembre), la fiera bernese che fornisce consulenza a giovani e adulti sui temi della formazione di base e della formazione continua. I ragazzi in fase di orientamento potranno conoscere da vicino la professione che vorrebbero intraprendere e rivolgere domande alle persone in formazione e ai formatori stessi.

www.bam.ch

BAM 2018 – Conoscere da vicino le professioni

Attualità 05 novembre 2018

Nuovo futuro: 8 novembre 2018

Nuovo futuro è un progetto nazionale che permette ai ragazzi e alle ragazze di scoprire mestieri che tradizionalmente sono considerati “femminili” e, rispettivamente, “maschili”. In questo modo, i giovani si aprono a nuovi orizzonti e trovano il coraggio e la fiducia necessari per pensare al loro futuro in modo indipendente da ruoli di genere stereotipati. Grazie alla cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori, Nuovo futuro incoraggia così la parità tra uomo e donna nella scelta della professione e nella pianificazione di vita.

Link

Nuovo futuro: 8 novembre 2018