INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 20 aprile 2017

Cifre 2015/2016 delle persone in formazione e degli studenti

Secondo le cifre dell'UST, nel 2015/2016 56'597 studenti hanno concluso una formazione professionale superiore. La quota femminile era del 43,5%. Gli studenti hanno scelto principalmente i seguenti settori di formazione: gestione e amministrazione (17%), scienze infermieristiche e formazione per ostetriche e levatrici (13%), costruzione e genio civile (7%). Nello stesso periodo 228'431 allievi hanno iniziato una formazione professionale di base, il che rappresenta il 63% del totale degli allievi del livello secondario II.

Cifre 2015/2016 delle persone in formazione e degli studenti

Attualità 12 aprile 2017

FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH va in onda!

Ora FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH è anche in TV. Dal 17 aprile cinque spot sono visibili su vari canali video online e televisivi. Ognuno narra una storia («Inizia come … diventa») in forma sintetica e con un pizzico di humour. Gli spot sono perfettamente in linea con i manifesti precedenti.

Attualità 31 marzo 2017

«Abbandonare una mentalità votata al prestigio»

Christine Davatz-Höchner è del tutto convinta che, grazie al sistema di formazione duale, in Svizzera sia possibile fare carriera anche senza aver frequentato l’università.

Interview (SwissSkills)

«Abbandonare una mentalità votata al prestigio»

Attualità 28 marzo 2017

miOriento - Piattaforma interattiva per la scelta professionale

miOriento sostiene gli allievi nella loro prima scelta professionale. Grazie a giochi interattivi, essi imparano a conoscere il mondo delle professioni, le proprie caratteristiche personali e i propri interessi. Per genitori e docenti vi sono offerte supplementari.

miOriento

miOriento - Piattaforma interattiva per la scelta professionale