INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 21 – 21 novembre 2019

Prossima fermata Budapest

Con il «Best of SwissSkills» di domenica, gli SwissSkills 2018 sono giunti al termine. Il mega evento è stato inoltre, per alcuni partecipanti della nazionale svizzera delle professioni, un’ultima opportunità di allenamento. Lo SwissSkills Team partirà già all’inizio della settimana prossima alla volta di Budapest per rappresentare la Svizzera agli EuroSkills.

Communicato stampa

Prossima fermata Budapest

Attualità 19 settembre 2018

Fiera delle professioni a Sciaffusa

La fiera delle professioni (20-22 settembre 2018) offre ai giovani che devono scegliere la loro futura professione uno spaccato di quasi tutte le professioni in cui è possibile formarsi nel Cantone di Sciaffusa. I giovani possono parlare con formatori e apprendisti e sperimentare varie attività. Conoscere da vicino i mestieri, trovare risposta alle proprie domande e scoprire i propri talenti e interessi: tutto questo è possibile in fiera!

Link

 

Fiera delle professioni a Sciaffusa

Attualità 18 settembre 2018

Qualificazione professionale degli adulti

La Segreteria di Stato per l’educazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) lancia una campagna informativa per far conoscere meglio le possibilità di qualificazione professionale per gli adulti, che durerà fino a fine 2019. Scopo principale della campagna informativa è sensibilizzare i datori di lavoro e gli adulti privi di un titolo della formazione professionale di base richiesto sul mercato del lavoro sull’opportunità di conseguire un attestato federale di capacità (AFC) o un certificato federale di formazione pratica (CFP) anche in età adulta. Dalle testimonianze di coloro che ne hanno conseguito uno risulta che un simile titolo è utile sia per i singoli individui che per i datori di lavoro.

Communicato stampa
Website

Qualificazione professionale degli adulti

Attualità 17 settembre 2018

Ecco i migliori giovani professionisti italofoni della Svizzera

Gli SwissSkills 2018 sono giunti con successo al termine. I visitatori durante le cinque giornate dei campionati svizzeri delle professioni centralizzati hanno avuto modo di osservare la varietà della formazione professionale svizzera. Il primo bilancio dell’organizzatore è molto positivo. Si sono registrate 115’515 visite.

Per saperne di più

Ecco i migliori giovani professionisti italofoni della Svizzera