INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 07 marzo 2017

Team SwissSkills: seminario dei media per Abu Dhabi

La squadra nazionale svizzera delle professioni – il team SwissSkills – non si sta preparando solo professionalmente per il WorldSkills di Abu Dhabi. I 37 giovani professionisti devono imparare anche l’approccio corretto con i media, sia che si tratti di TV, radio, stampa o social network. Per questo motivo lo scorso sabato il team svizzero del Campionato Mondiale delle Professioni di quest’anno si è riunito a Dagmersellen per un corso di formazione intensivo sui media.

per saperne di più

Team SwissSkills: seminario dei media per Abu Dhabi

Attualità 19 febbraio 2017

Mercato dei posti di tirocinio

Da anni molti posti di tirocinio restano vacanti. Quali sono i settori che più ne risentono? Come reagiscono le aziende di tirocinio? Cosa succederà se dal 2018 aumenteranno di nuovo i giovani che si mettono alla ricerca di un posto di tirocinio? Ce ne parla Katrin Frei della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI.

Interview

Mercato dei posti di tirocinio

Attualità 08 febbraio 2017

Iniziativa SwissSkills: campionati delle professioni come opportunità

La fondazione SwissSkills, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI), l’Unione Svizzera degli Imprenditori (SAGV), l’Unione svizzera delle arti e dei mestieri (USAM), nonché UBS e Ringier (media partner) dal settore privato, si sono dati un obiettivo comune, ovvero promuovere in modo ancora più deciso l’apprendistato professionale svizzero e pubblicizzarne meglio i vantaggi e le opportunità. In tutto questo, i campionati professionali nazionali e internazionali come vetrina e i concorrenti svizzeri che vi partecipano con successo come ambasciatori hanno un ruolo chiave.

Comunicato stampa

Iniziativa SwissSkills: campionati delle professioni come opportunità

Attualità 02 febbraio 2017

INIZIA COME GESSATORE, DIVENTA INFERMIERE

I professionisti fanno strada: Ludwig Reber ha svolto un tirocinio di gessatore. Oggi fa l’infermiere, e ha già in mente un nuovo obiettivo: una formazione post-diploma di infermiere esperto in cure anestesia.

Per saperne di più

INIZIA COME GESSATORE, DIVENTA INFERMIERE