Attualità 10 dicembre 2018

I partner della formazione professionale lanciano un programma di promozione della trasformazione digitale

I partner della formazione professionale lanciano un programma di promozione della trasformazione digitale

Il 10 dicembre 2018 si è svolto a Berna, sotto la guida del consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, il quinto incontro nazionale sulla formazione professionale. I rappresentanti di Confederazione, Cantoni e organizzazioni del mondo del lavoro hanno ribadito l’impegno congiunto ad attuare il programma «Formazione professionale 2030» e preso atto dell’avvio delle prime misure. Inoltre, hanno lanciato «digitalinform.swiss», un’iniziativa per promuovere la trasformazione digitale. L’obiettivo comune è portare avanti la svolta digitale a vantaggio dell’economia, della società e dei singoli individui preservando e rafforzando, laddove possibile, il ruolo della formazione professionale nel mondo del lavoro.

Comunicato stampa

Calendario, Svizzera, 29 gennaio 2019

Nuovo futuro

L'iniziativa permette in particolar modo alle ragazze di allargare gli orizzonti professionali verso le discipline MINT.
Link

Calendario, Friburgo, 05 – 10 febbraio 2019

Start – Forum delle professioni

Durante questa fiera, rivolta agli studenti del 7° e 8° anno, 80 rappresentanti del mondo del lavoro presenteranno circa 220 professioni.
Link

Calendario 26 – 30 marzo 2019

IBLIVE SOLOTHURN 2018

An der IBLive können Schülerinnen und Schüler Industrieberufe live erleben.
Link

Calendario, Basilea, 26 – 28 giugno 2019

Congresse SSRE/SSFI

Congresso della Società svizzera di ricerca in educazione e della Società svizzera per la formazione degli insegnanti: «Processi educativi nei contesti eterogenei». Link