Attualità 16 gennaio 2019

Un nuovo direttore per lo IUFFP

Un nuovo direttore per lo IUFFP

Jean-Pierre Perdrizat – finora direttore aggiunto e responsabile nazionale del Centro per lo sviluppo delle professioni – è stato nominato direttore ad interim dello IUFFP, fino alla nomina di un nuovo direttore o di una nuova direttrice. Il posto non è ancora stato messo a concorso. L'ultima direttrice, Cornelia Oertle, ha lasciato lo IUFFP il 31 dicembre 2018, dopo quattro anni di servizio. Nella sua funzione, ha saputo attuare efficacemente la nuova strategia definita per l'istituto. Secondo una ricerca del Sonntagszeitung, Oertle si ritira in seguito a un intervento dell'Associazione del personale della Confederazione.

Calendario, Svizzera, 29 gennaio 2019

Nuovo futuro

L'iniziativa permette in particolar modo alle ragazze di allargare gli orizzonti professionali verso le discipline MINT.
Link

Calendario, Friburgo, 05 – 10 febbraio 2019

Start – Forum delle professioni

Durante questa fiera, rivolta agli studenti del 7° e 8° anno, 80 rappresentanti del mondo del lavoro presenteranno circa 220 professioni.
Link

Calendario 26 – 30 marzo 2019

IBLIVE SOLOTHURN 2018

An der IBLive können Schülerinnen und Schüler Industrieberufe live erleben.
Link

Calendario, Basilea, 26 – 28 giugno 2019

Congresse SSRE/SSFI

Congresso della Società svizzera di ricerca in educazione e della Società svizzera per la formazione degli insegnanti: «Processi educativi nei contesti eterogenei». Link