INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 19 novembre 2019

Intervista radiofonica: la formazione professionale in un mondo che cambia

Cosa fare dopo la scuola? Ogni anno, migliaia di giovani si pongono questa domanda. Più della metà sceglie l’apprendistato, ma qual è il futuro della formazione professionale? Rémy Hübschi, vicedirettore della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) risponde alle domande di «Tagesgespräch», in onda su Radio SRF1. L’intervista si è svolta a margine dell‘inaugurazione della Berufsmesse di Zurigo (19 novembre 2019).

Ascolta l’intervista (tedesco, dialetto svizzero-tedesco)

Intervista radiofonica: la formazione professionale in un mondo che cambia

Attualità 18 novembre 2019

Berufsmesse Zurigo

In Svizzera la «Berufsmesse» di Zurigo (19. – 23.11.2019) è l’appuntamento per eccellenza per scegliere un mestiere, una formazione di base o continua. Circa 120 associazioni professionali, aziende e scuole vi presentano 240 professioni e 300 offerte di formazione scolastica e formazione continua.
www.berufsmessezuerich.ch

Berufsmesse Zurigo

Attualità 11 novembre 2019

14 novembre 2019: giornata «Nuovo futuro»

In occasione della giornata «Nuovo futuro» 2019 centinaia di aziende, organizzazioni e istituti formativi di tutta la Svizzera apriranno le porte al pubblico. Gli alunni della 5a, 6a e 7a classe sono invitati ad accompagnare un genitore sul posto di lavoro o partecipare a progetti speciali. Tra le altre cose potranno conoscere professioni non legate agli stereotipi di genere. 

Link

14 novembre 2019: giornata «Nuovo futuro»

Attualità 06 novembre 2019

ZEBI Lucerna

La più grande e ricca fiera professionale della Svizzera centrale (7. – 9.11.2019): quattro giorni per scoprire 140 professioni e oltre 600 offerte di formazione continua presentate da più di 160 associazioni professionali, scuole e imprese.

Da non perdere: giovani e genitori potranno partecipare gratuitamente a percorsi guidati con famosi dirigenti d’azienda della Svizzera centrale i quali parleranno della propria carriera e presenteranno possibili percorsi professionali. Organizzazione: SUP Svizzera

ZEBI
Iscriversi ai percorsi guidati

ZEBI Lucerna