INSERIRE LA PAROLA CHIAVE

Attualità 16 settembre 2020

I giovani professionisti ticinesi vincono 4 medaglie agli SwissSkills 2020

Lo scorso fine settimana si sono svolti molti dei campionati delle professioni SwissSkills Championships 2020. Anziché in occasione dei campionati svizzeri centralizzati delle professioni «SwissSkills», che originariamente si sarebbero dovuti svolgere a Berna, i migliori giovani talenti delle professioni della Svizzera si sono sfidati negli ultimi giorni - in modo decentralizzato. Sono stati consacrati 20 nuovi SwissSkills Champions 2020 ed entro la fine di novembre saranno assegnati quasi altri 40 titoli di campione svizzero. Questo fine settimana i talenti professionali ticinesi hanno festeggiato grandi successi. In questa prima fase dei campionati, i ticinesi in lizza hanno portato a casa ben quattro medaglie.

Risultati

I giovani professionisti ticinesi vincono 4 medaglie agli SwissSkills 2020

Attualità 10 settembre 2020

La crisi non intacca il mercato dei posti di tirocinio per il 2020

Nel complesso i trend cantonali osservati dalla Task Force «Prospettive tirocinio 2020» denotano una situazione stabile. In tutta la Svizzera alla fine di agosto 2020 erano stati firmati circa 73'000 contratti di tirocinio, cifra che corrisponde al 96% di quelli conclusi nello stesso periodo del 2019. Il numero di contratti di tirocinio conclusi entro agosto 2020 a livello nazionale si attesta addirittura leggermente al di sopra dei valori del 2019.

Communicato stampa

Attualità 07 settembre 2020

Al via il format sostitutivo degli SwissSkills 2020

Il format sostitutivo degli SwissSkills 2020, il più grande evento di formazione professionale della Svizzera, è stato lanciato: due elementi per dare visibilità alla formazione professionale. Anziché sulle superfici di Bernexpo, 700 tra i migliori giovani professionisti, di cui 17 italofoni, di 60 professioni si sfideranno per il titolo di campione nazionale «SwissSkills Champions 2020» in tutta la Svizzera. Mattia Porta, azienda Officine Ghidoni SA, ha vinto la prima medaglia per il Ticino classificandosi secondo ai campionati dei metalcostruttori venerdì scorso. 

Risultati

Al via il format sostitutivo degli SwissSkills 2020

Attualità 31 agosto 2020

Una nuova offerta di SwissSkills per sostenere la fase della scelta professionale

SwissSkills lancia, insieme al Presenting Partner UBS, il programma SwissSkills Mission Future come sostegno alle famiglie con figli nella fase della scelta professionale. Con la nuova attività in famiglia SwissSkills Mission Future, i giovani e i loro genitori intraprendono un viaggio alla scoperta del loro potenziale, riconoscono i loro punti di forza attraverso lo scambio in un ambiente familiare e allestiscono i profili dei punti di forza personali. Per il lancio di SwissSkills Mission Future, i clienti UBS possono ordinare gratuitamente una scatola del valore di CHF 39.– fino ad esaurimento scorte. Gli altri interessati possono ordinare grazie a UBS la scatola al prezzo speciale di CHF 20.– (escl. spese di spedizione) presso SwissSkills.

Una nuova offerta di SwissSkills per sostenere la fase della scelta professionale