Attualità 15 gennaio 2019

Effetto positivo sul salario e sulle possibilità di carriera

Effetto positivo sul salario e sulle possibilità di carriera

La formazione professionale superiore consente alle persone con formazione professionale di base di conseguire un diploma del grado terziario. Nel 2016 almeno 30 000 candidati hanno mirato all’ottenimento di un diploma di formazione professionale superiore. Il miglioramento della posizione sul mercato del lavoro e del reddito sono decisivi per la scelta di una tale formazione. Un anno dopo il termine degli studi più della metà dei diplomati dichiara che la formazione ha un effetto positivo sul proprio salario e sulle proprie possibilità di carriera. Questo è quanto emerge dai risultati della prima indagine sulla formazione professionale superiore realizzata dall’Ufficio federale di statistica (UST).

Comunicato stampa

Calendario, Svizzera, 29 gennaio 2019

Nuovo futuro

L'iniziativa permette in particolar modo alle ragazze di allargare gli orizzonti professionali verso le discipline MINT.
Link

Calendario, Friburgo, 05 – 10 febbraio 2019

Start – Forum delle professioni

Durante questa fiera, rivolta agli studenti del 7° e 8° anno, 80 rappresentanti del mondo del lavoro presenteranno circa 220 professioni.
Link

Calendario 26 – 30 marzo 2019

IBLIVE SOLOTHURN 2018

An der IBLive können Schülerinnen und Schüler Industrieberufe live erleben.
Link

Calendario, Basilea, 26 – 28 giugno 2019

Congresse SSRE/SSFI

Congresso della Società svizzera di ricerca in educazione e della Società svizzera per la formazione degli insegnanti: «Processi educativi nei contesti eterogenei». Link